Gartner rilascia il nuovo report sull’RPA

Gartner rilascia il nuovo report sull’RPA

Gartner-rpa-2020

Gartner rilascia il nuovo report sull’RPA

Gartner Group la nota azienda che fa analisi di mercato, in particolare del settore IT, rilascia il nuovo report sull’RPA.

Il nuovo report 2020 rilasciato da Gartner sull’RPA non ha svelato grandi novità rispetto al precedente report del 2019. La situazione è infatti cambiata di poco.

I player nel quadrante del leader sono ancora una volta gli stessi

  • Uipath
  • Automation Anywhere
  • Blue Prism

 

Uipath e Automation Anywhere si scambiano il primato di leader tra i leader, Automation Aynwhere ha una visione leggermente più completa mentre Uipath ha una maggiore abilità di esecuzione.

A sorpresa quest’anno è entrato nel quadrante dei leader anche Workfusion anche se appena sopra la soglia, probabilmente le ultime modifiche rilasciate gli hanno permesso di entrare nel quadrante dei leader.

Workfusion è un ottimo prodotto, tuttavia, secondo noi, è ancora ben distante dai primi della classe.

Il mercato dell’RPA vede sicuramente una fase positiva di crescita che toccherà un valore di  5 miliardi di dollari nei prossimi 3 anni.

Gartner vede infatti la hyperautomation come uno dei principali trend tecnologici dell’anno in corso, questa accelerazione è anche determinata dall’attuale situazione mondiale che vede sempre di più aumentare l’importanza della tecnologia in tutti i settori industriali.

BD Robots è un’azienda completamente verticale sul mercato RPA che ne ha seguito la crescita fin dalle prime introduzioni sul mercato, l’esperienza di progetti RPA nei differenti settori ci permette di essere confidenti nelle scelte e nelle soluzioni che proponiamo ai nostri clienti, generando valore e soddisfazione per il cliente e per il suo staff interno.

Volete maggiori informazioni scriveteci saremo lieti di dare risposta alle vostre curiosità.

    Contattaci

Tags: , , , , , ,