Il valore dell’automazione
Il valore dell’automazione
Qual è il valore dell’automazione ? molte aziende prima di iniziare un progetto di Robotic Process Automation (RPA) o intelligenza artificiale si pongono questa domanda.
- Ne varrà la pena ?
- Rientrerò nel mio investimento ?
- In quanto tempo ?
Per aiutare a rispondere a questi quesiti ci viene in aiuto una della maggiori società di ricerche di mercato americana la Forrester Research che insieme a Gartner Group si contende il primato di azienda leader nel settore delle ricerche.
Recentemente Forrester Research, ha pubblicato uno studio in cui si risponde a queste e ad altre domande. Secondo Forrester infatti il valore dell’automazione intelligente genererà entro il 2022 134 miliardi di dollari di valore del lavoro.
L’introduzione di soluzioni di l’RPA, ML e AI, consentiranno di spostare personale su attività dove può essere effettivamente valorizzato il lavoro delle persone, aumentando così l’efficienza operativa.
E quali sono i principali attori nel settore dell’RPA, ancora una volta Forrester ci viene in aiuto fornendo una risposta.
Sono le aziende che sono più all’avanguardia in questo settore e che si divideranno il mercato nel prossimo futuro lasciando solo piccoli spazi ad attori minori.
BD Robots, società specializzata in cosulenza e servizi RPA pur avendo una predilezione per Uipath, lavora anche con altre soluzioni tra cui quelle sopra indicate, al fine di individuare la soluzione migliore per ogni esigenza.
Ogni realtà è differente da un’altra ogni processo è differente e quindi anche le soluzioni proposte possono essere differenti.
Vuoi maggiori informazioni : Contattaci