Microsoft acquisisce Softmotive
Microsoft acquisisce Softmotive
La nota azienda di Redmond famosa per Windows e Office, allarga il suo business anche in direzione Robotic Process Automation, recentemente infatti è uscito un comunicato stampa in cui si informa che Microsoft acquisisce Softmotive.
Microsoft aveva già una sua soluzione di RPA (Microsoft Power Automate) questa soluzione era però molto semplice e il distacco dai primi della classe come Uipath o Automation Anywhere era ancora importante.
Per colmare il GAP di funzionalità Microsoft si era trovata difronte alla consueta scelta di molte aziende Make or Buy ? L’importante liquidità di Microsoft e il significativo distacco di funzionalità della sua soluzione dai leader di mercato, ha guidato la scelta nella direzione del buy, è di recente annuncio infatti che Microsoft acquisisce Softmotive .
Softmotive è un’azienda che è nel mondo dell’RPA fino dal 2005, con la sua soluzione Winautomation. La lunga esperienza di Softmotive e le funzionalità di Winautomation andranno ad integrare ed espandere le funzionalità di Microsoft Power Automate.
Questa acquisizione permetterà a Microsoft di entrare in modo più preponderante nel mondo dell’RPA.
Secondo noi però prima che Microsoft possa diventare un vero competitor di Uipath, Automation Anywhere o Blu Prism passerà ancora del tempo.
Di seguito il link con l’articolo completo dell’acquisizione da parte di Microsoft.
Per un approfondimento sulle piattaforme RPA e per capire quale si adatta meglio alle vostre esigenze, BD Robots è il partner giusto per voi.
Vuoi maggiori informazioni : Contattaci