RPA: La nuova frontiera

RPA: La nuova frontiera di automazione

Nei primi del 1900 Henry Ford introdusse la prima catena di montaggio, dando così vita ad una nuova era, l’automazione industriale. Uomini e macchine lavoravano insieme per produrre risultati migliori, più veloci, più efficienti ad un costo inferiore.

Inizialmente le macchine hanno lavorato in sinergia con l’uomo per poi alleggerirlo nei lavori più ripetitivi e meno valorizzanti. L’uomo non è sparito dalle fabbriche anzi,… I robot hanno soppiantato l’operaio nei lavori più pericolosi, noiosi e ripetitivi, lasciando le attività dove certi tipi di manualità ed intelletto hanno valorizzano il lavoro umano.

Scegliere una soluzione RPA

Oggi i robot sono ad un nuovo stadio evolutivo e possono aiutare l’uomo nei processi amministrativi, come è successo nelle fabbriche 100 anni fa oggi i robot sono entrati negli uffici. E’ giunto il momento di cogliere questa opportunità che porterà ad avere aziende più produttive abbassando i costi lasciando gli umani più tempo per attività ad alto valore aggiunto.

Gli RPA di ultima generazione sono in grado di leggere un documento, identificare chiavi particolari ed inserire queste informazioni all’interno di altri sistemi….e molte altre attività.

BD Robots grazie alla sua lunga esperienza nel mondo dell’IT e dei processi, ha rapidamente imparato a mappare processi con soluzioni di Robotic Process Automation identificando la miglior soluzione in risposta alle specifiche esigenze. Non sempre la soluzione migliore è la soluzione migliore in assoluto.

BD Robots vi aiuterà a scegliere la migliore soluzione RPA presente sul mercato in base alle esigenze della vostra azienda.

Vuoi saperne di più ? entra in contatto con noi:

Clicca qui