RPA e Microsoft Power Automate
RPA e Microsoft Power Automate
Chi utilizza regolarmente computer e software conosce alcune delle sfide specifiche che i team di sviluppo software devono affrontare. La Robic Process Automation che ha preso la scena del software negli utlimi anni vede come protgonisiti leader soluzioni come:
Per compensare questa sfida, i team devono sviluppare una solida comprensione di come il loro lavoro sia collegato e di quali modifiche debbano apportare quando vengono introdotte nuove funzionalità o vengono rimosse quelle esistenti. In questo post vi illustreremo tre modi specifici in cui i prodotti Microsoft possono aiutare il vostro team a diventare più efficace: migliorando la visibilità della collaborazione tra i team, automatizzando i processi di creazione e di test e integrandosi con i sistemi ERP.
Microsoft Teams per il lavoro collaborativo
Un’area in cui Microsoft può aiutare è il modo in cui i team si connettono e collaborano. Ad esempio, i team possono utilizzare i loro account Microsoft 365 per gestire i progetti e tenere traccia dello stato del lavoro di ciascuno. Possono anche condividere file, video e chiamate vocali. Integrandosi con servizi simili, i team possono anche condividere calendari, elenchi e annotazioni su più dispositivi. I team possono anche creare integrazioni “bot”, che consentono di creare integrazioni personalizzate tra Slack, Facebook, Skype e altre piattaforme. Le integrazioni bot sono un altro modo per aumentare la comunicazione tra i team.
Microsoft Bot Framework per processi automatizzati
Microsoft Power Automate può aiutare è l’automazione dei processi di routine. Per aiutare le organizzazioni a soddisfare le loro esigenze aziendali, i team creano un gran numero di processi per gestire il lavoro quotidiano. Sebbene molti di questi processi siano semplici, efficaci ed efficienti, possono anche diventare rapidamente macchinosi e inefficienti. Molte di queste inefficienze sono causate dalla natura frammentata a livello aziendale e informatico. In altre parole, i dipendenti di diversi team potrebbero utilizzare processi molto diversi per le attività che svolgono quotidianamente. Per migliorare l’efficienza dei processi aziendali, i team si affidano a strumenti automatizzati. Tuttavia, senza una chiara comprensione di come questi strumenti si integrano tra loro, è improbabile che ne traggano pieno beneficio. Per risolvere questo problema,le aziende possono utilizzare soluzioni di RPA come Uipath o Microsoft Power Automate per connettersi con gli strumenti che fanno parte del cloud intelligente di Microsoft. Grazie a Microsoft Power Automate, i team possono collegarsi a strumenti come Microsoft Flow, che aiuta i team a creare e gestire le attività, e Microsoft Flow Analytics, che consente di visualizzare e analizzare i dati.
Microsoft Azure per l’integrazione con i sistemi ERP
Infine, i team devono anche considerare come integrarsi con altri sistemi dell’azienda. L’integrazione più ovvia, soprattutto nelle organizzazioni finanziarie, è quella con una soluzione di pianificazione delle risorse aziendali (ERP). Un numero crescente di organizzazioni, soprattutto quelle che si basano su processi digitali, è passato ad ambienti cloud ibridi. In questi ambienti, le applicazioni moderne vengono sviluppate e distribuite in un ambiente cloud e poi i dati vengono trasferiti nel data center dell’azienda per essere elaborati con una soluzione ERP. Utilizzando Azure per questo tipo di integrazione, i team possono sfruttare una serie di servizi per migliorare il flusso tra software e sistemi ERP. Ad esempio, Azure Logic Apps consente agli utenti di creare applicazioni che si collegano ai sistemi ERP.
Riassumendo
Microsoft offre un’ampia gamma di strumenti per aiutare i team a collaborare in modo efficace e molti di questi strumenti offrono una stretta integrazione con altre tecnologie Microsoft. BD Robots è esperta in progetti e consulenza RPA.
Non perdere tempo conotatta BD Robots e sapremo guidarvi verso questo fantastico viaggio dell’Automazione Software
Vuoi saperne di più ?