RPA e PA

RPA e PA

RPA e PA

RPA e PA

RPA e PA sono due acronimi che ormai sono noti ai più RPA significa Robotic Process Automation e PA è chiaramente l’acronimo di Pubblica Amministrazione.
In questo momento di stop al lavoro forzato dalla situazione coronavirus si vede quanto sia importante il processo di Trasformazione Digitale, la pubblica amministrazione comunica ormai solo per videoconferenza e tutte le attività devono essere fatte on line dalla scuola che organizza sessioni on line alla richiesta di documentazione agli uffici comunali.
L’introduzione dell’Robotic Process Automation all’interno della Pubblica Amministrazione rappresenta una grande sfida che potrebbe, dovrebbe essere colta in questo momento, dove la situazione ci sta dicendo quanto sia importante l’uso della tecnologia a supporto delle attività.
L’RPA è una tecnologia ormai matura che ha già portato importanti benefici al mondo aziendale in termini di efficienza e quindi di risparmio.
La pubblica amministrazione ha molti processi ripetitivi che potrebbero essere facilmente automatizzati attraverso l’impiego di soluzioni RPA come ad esempio

Solo per citarne alcuni
Allo stesso tempo Soluzioni RPA nella PA consentirebbero al personale di trovare maggiore soddisfazione nel proprio lavoro svolgendo attività dove è possibile valorizzare meglio l’intelletto e lasciare automatismi ripetitivi a basso interesse ai Robot.

Leggi tutto.

BD Robots è presente sul mercato dell’RPA fin dai suoi albori e ha sviluppato un’importante esperienza in molti settori mercerologici.

Vuoi maggiori informazioni :    Contattaci

Tags: , , , , , ,