Brutto ma non per tutti
Brutto ma non per tutti
Brutto ma non per tutti. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, questo anno ce lo siamo lasciati alle spalle. Per i prossimi decenni tutti si ricorderanno il 2020 come il peggior anno di sempre.
Tuttavia guardando solo l’aspetto puramente di innovazione digitale il 2020 ha messo delle buone basi per la trasformazione digitale delle nostre imprese.
In questo difficile anno appena passato, le aziende hanno sperimentato lo smart working comprendendo che è possibile lavorare e ottenere importanti risultati anche da remoto.
A dispetto di quanto si possa pensare lavorare da remoto a volte può portare dei benefici. BD Robots con il suo centro di competenza CoE (Center of Excellence) in ambito automazione software è riuscita ad automatizzare processi sfruttando le competenze di tutto il team virtuale e portando la trasformazione digitale in azienda.
Questo approccio al problema ha consentito ad aziende lontane dalla sede milanese di BD Robots di beneficiare dell’automazione RPA (Robotic Process Automation) tipica di soluzioni com Uipath e Automation Anywhere o WinAutomation.
Ripeto guardando il 2020 solo dal punto di vista della trasformazione digitale portata in azienda credo che questi clienti possano dire che il 2020 è stato un anno brutto ma non per tutti o meglio non per tutti gli aspetti.
BD Robots in questo anno difficile è riuscita a rilasciare diversi progetti di automazione RPA con soddisfazione dei nostri clienti, dove gli operativi hanno smesso di fare i robot ma hanno lasciato queste attività ripetitive ai software e loro si sono potuti concentrare in attività a più alto valore.
Vuoi saperne di più sulla Robotic Process Automation ? BD Robots è esperta in progetti e consulenza RPA. BD Robots è partner delle principali piattaforme RPA leader di mercato come Uipath, e Automation Anywhere solo per citarne alcune.
Contattateci e vi accompagneremo in un percorso di trasformazione digitale.