I Benefici dell’Intelligenza Artificiale
I Benefici dell’Intelligenza Artificiale
I benefici dell’intelligenza artificiale sono ormai sotto gli occhi di tutti.
Le tecnologie che utilizziamo quotidianamente come ad esempio “OK Google” o “Alexa” si basano su algoritmi di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.
All’interno dei nostri smartphone, nelle nostre auto, ormai l’intelligenza artificiale è entrata in numerosi contesti.
L’ambito dove purtroppo ancora oggi sembra poco presente è l’ambito aziendale.
Negli ultimi anni le aziende hanno tuttavia compreso l’importanza di adeguarsi alla trasformazione digitale ed investire in tecnologie che possono aiutare a fare il salto di qualità.
BD Robots con la sua esperienza in ambito RPA (principalmente su Uipath, Power Auotomate) ha aiutato molte aziende di diversi settori
- Energetico
- Servizi
- Manifatturiero
- …
a trarre benefici da queste tecnologie.
L’RPA ha eliminato tutte quelle attività ripetitive a basso valore aggiunto aumentando la soddisfazione personale dei dipendenti e accelerando velocità dei risultato e aumentando la qualità, con una riduzione degli errori.
Oggi l’intelligenza artificiale sta lentamente entrando nel tessuto aziendale fornendo strumenti previsionali utili a prendere le decisioni.
Adesso l’intelligenza artificiale che la lavora su grandi moli di dati lavora aiuta il business nel prendere decisioni dando un anteprima dei dai dati sul futuro.
A dimostrazione dei benefici dell’AI c’è l’ultima ricerca dell’osservatorio intelligenza artificiale del Politecnico di Milano.
La ricerca mostra che nel 2021 il valore del mercato AI italiano è di 380 milioni di euro, una cifra importante destinata a crescere.
BD Robots esperta di progetti in trasformazione digitale con particolare attenzione alla consulenza in ambito RPA ed AI è oggi il partner giusto per affrontare dei percorsi in questo nuovo ambito.
Vuoi saperne di più ?