l’RPA può semplificare l’integrazione tra i sistemi

l’RPA può semplificare l’integrazione tra i sistemi

l'RPA semplifica l'integrazione tra sistemi

Come l’RPA può semplificare l’integrazione tra i sistemi

La RPA è il nuovo modo di automatizzare i processi aziendali. Si tratta di utilizzare un software per creare programmi in grado di eseguire una serie di attività in un processo aziendale. Questo può essere difficile se i sistemi coinvolti nel processo sono molti. Integrando sistemi diversi e automatizzando i processi, si riducono gli errori e si facilita l’attività dell’azienda. Questo articolo illustra i motivi per cui l’integrazione è importante, nonché le idee su come lRPA può semplificare l’integrazione tra i sistemi.

Che cos’è l’integrazione?

L’integrazione è il processo di combinazione dei dati provenienti da sistemi diversi. Si può trattare di due sistemi scollegati o di due sistemi in qualche modo correlati. Ad esempio, i dati dei clienti di un sistema possono essere abbinati ai dati di magazzino di un altro. Per funzionare correttamente, entrambi i sistemi devono essere collegati e sincronizzati. L’integrazione è quindi uno dei processi più importanti dell’azienda.

Perché l’integrazione è importante?

Il primo passo per far funzionare l’RPA è assicurarsi che i dati con cui lavora siano accurati. Ecco perché l’integrazione dei dati è così importante. Quando nuovi dati entrano nel sistema, devono essere collegati ai dati esistenti dello stesso tipo. Il modo più comune per farlo è avere una regola che dice che quando viene inserito un nuovo dato, questo deve essere abbinato ai dati precedenti. Se così non fosse, il programma avrebbe un errore. È qui che l’integrazione dei dati diventa ancora più importante. Se si dispone di un programma che non capisce come dare un senso ai dati, non si può fare affidamento su di esso per intraprendere azioni corrette. Al contrario, commetterà solo errori che causeranno problemi. È per questo che è necessario collegarsi a sistemi critici come il software di contabilità o l’ERP. Se non si sa come il software RPA registra i dati o se commette errori, è molto probabile che il software causi danni. Collegandosi ai sistemi critici, l’RPA può essere certo di ricevere i dati corretti.

Come l’RPA può semplificare l’integrazione

L’RPA è un esempio di apprendimento automatico, in cui un computer viene istruito con l’esempio. Questo può aiutarlo ad affrontare compiti più complessi insegnando a se stesso. Quando i dati sono integrati, il software RPA può imparare dai dati che gli vengono forniti. In questo modo può combinare dati provenienti da sistemi diversi per prendere decisioni o completare attività. Quando l’RPA è integrato con altri sistemi, può gestire l’elaborazione dei dati. Se un cliente ordina un prodotto, può elaborare l’ordine. Se i dati dell’inventario mostrano che l’articolo è esaurito ma c’è un ordine, il sistema RPA può intervenire. Può inviare un’e-mail al cliente per informarlo che l’articolo è esaurito, oppure può annullare l’ordine. Il sistema RPA lavorando per interfaccia utente elimina la complessità dellîntegrazione in quanto si comporta esattamente come un operatore.

 

Conclusione

L’RPA è il nuovo modo di automatizzare i processi aziendali. L’RPA può aiutare la vostra organizzazione a diventare più efficiente automatizzando le attività ripetitive in modo che i lavoratori umani possano concentrarsi su attività di maggior valore. La RPA può anche ridurre il rischio di errore umano nel processo. Se hai ancora dubbi su valore dell’RPA e su come utilizzarlo per integrare i sistemi aziendali, contatta BD Robots.

BD Robots è esperta nella realizzazione di progetti RPA e con i nostri consulenti esperti sulle principali tecnologie RPA come Uipath o Microsoft Power Automate saremo in grado di rispondere alle vostre curiosità e alle vostre esigenze di Business.

Non perdere tempo contatta BD Robots e sapremo guidarvi verso questo fantastico viaggio dell’Automazione Software

Vuoi saperne di più ?

    Contattaci

Tags: , , , , ,