Uipath cresce più veloce
Uipath cresce più veloce
La sfida tra i colossi del mondo RPA si fa sempre più agguerrita ma Uipath cresce più veloce dei suoi competitor.
Il settore dell’RPA è un settore che è in continua crescita in particolari in questi ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia, l’RPA ha avuto terreno fertile per automatizzare quei processi ripetitivi a basso valore aggiunto.
Il driver principale del rapido sviluppo dell’RPA è sicuramente la riduzione dei costi che in questo che purtroppo è stato il tema dominante tra tutte le aziende di tutti i settori. La parola d’ordine era RISPARMIARE.
Dopo aver introdotto l’RPA per risparmiare, le aziende si sono rese conto che a fianco della riduzione dei costi avevano anche il beneficio dell’aumento della produttività e della qualità.
Le attività svolte da robot sono quindi:
- Più veloci
- Più precise quindi meno errori
- Meno costose
- Gratificanti per la persona che non doveva più svolgere attività che non valorizzavano competenze ed esperienza
Tra i principali player RPA presenti sul mercato
Uipath nella seconda parte del 2020 inizio 2021 è quello che ha ottenuto una crescita più veloce.
Uipath nei prossimi mesi dovrà guardarsi le spalle in quanto Microsoft adesso è entrata nel mercato con l’acquisizione di Softomotive. L’attuale soluzione non è ancora matura per competere con i BIG ma c’è da aspettarsi che il colosso di Redmond concentrerà molti sforzi per far crescere la sua soluzione e allora la lotta per la leadership si farà più ardua.
Non vi preoccupate noi come BD Robots siamo specializzati in consulenza RPA, quindi consulenza Uipath, consulenza Automation Anywhere, consulenza Power Automate e non solo.
Come BD Robors terremo di certo sotto controllo le evoluzioni di tutte le piattaforme e come al solito sapremo consigliarvi al meglio secondo le vostre esigenze e per i vostri progetti RPA.
Vuoi saperne di più sulla Robotic Process Automation ?
Contattateci e vi accompagneremo in un percorso di trasformazione digitale.