Uipath quotata in borsa
Uipath quotata in borsa
Uipath si è quotata in borsa. Era un po’ che questa notizia era nell’aria infatti a dicembre Uipath aveva annunciato una IPO a fine dicembre 2020 e pochi giorni fa il 21 aprile è entrata ufficialmente in borsa al NYSE con il simbolo path.
BD Robots che si occupa di tecnologia RPA e non di operazioni finanziarie non è molto interessata a questi aspetti finanziari, tuttavia questo è un chiaro cambio di passo da parte della principale azienda Newyorkese operante nel settore dell’RPA.
Il fatto che Uipath si è quotata in borsa significa che ora ci sarà ancora più attenzione alle revenue in quanto d’ora in avanti Uipath dovrà rendere conto con cadenza trimestrale anche agli azionisti.
Questo aspetto finanziario porterà secondo noi anche nuova linfa all’aspetto tecnologico, portando Uipath a dare sempre più valore alle sue soluzioni aggiungendo nuovi moduli e nuove funzionalità sempre più interessanti per rendere sempre più appetibile il suo prodotto.
Forse non a caso infatti che proprio ieri 26 aprile 2021 Uipath ha rilasciato la nuova release di piattaforma la 2021.4 con interessanti novità come ad esempio
- UiPath Studio è stato migrato da .NET Framework 4.6.1 a .NET 5
- È ora possibile creare e distribuire facilmente criteri di governance per Studio e l’Assistente in ambienti di grandi dimensioni utilizzando UiPath Automation Ops
- Nuovi Widget sono stati integrati ed aggiunti
- Invio di idee per l’automazione dei processi ad Automation Hub
Ma avremo modo di fare un zoom più approfondito sulle novità della nuove release di Uipath.
Adesso i concorrenti sono avvisati Automation Anywhere e Microsoft con Power Automate dovranno tenere conto di queste novità.
BD Robots è esperta in progetti e consulenza RPA. BD Robots è partner delle principali piattaforme RPA leader di mercato come Uipath, e Automation Anywhere solo per citarne alcune.
Contattateci e vi accompagneremo in un percorso di trasformazione digitale.