Il Payroll automatizza i processi

Il Payroll automatizza i processi

Storie di successo rpa

Il Payroll automatizza i processi grazie a BD Robots

Il Payroll automatizza i processi: Un’importante realtà italiana attiva nel mondo del payroll e nella consulenza HR, seleziona BD Robots per implementare l’automazione (Robotic Process Automation) per dare valore al proprio personale.

Questa affermazione potrebbe “sembrare contraddittoria”, l’RPA viene infatti spesso erroneamente associata alla  tecnologia che “ elimina posti di lavoro”.

Questa azienda  ha invece compreso perfettamente il valore dell’RPA, che non è quello sostituire i dipendenti, ma valorizzare il loro lavoro all’interno dell’azienda.

Il Progetto:

Il cliente  aveva necessità di alleggerire il lavoro dell’ufficio amministrativo e nello specifico nella trasmissione di dati verso l’agenzia dell’entrate.

A seguito dell’acquisizione di nuovi clienti e delle recenti normative, il lavoro dell’ufficio amministrativo aumentava giorno dopo giorno, ma la qualità di questo lavoro era poco gratificante per il personale che giornalmente lo doveva svolgere in modo completamente sequenziale e ripetitivo.

Inoltre, questa attività richiedeva una grandissima attenzione, considerata la particolare natura dei dati da caricare sul sito dell’Agenzia dell’Entrate che non permetteva errori di alcun genere.

L’introduzione di 4 flussi RPA automatizzati ha permesso di alleggerire il carico di lavoro del personale, delegando attività ripetitive a basso valore aggiunto a flussi automatici e impiegando il personale nel vero valore dell’azienda, la Consulenza alla Clientela.

BD Robots ha introdotto gradualmente l’RPA con i differenti Robot lavorando fianco a fianco con il personale aziendale. Ogni rilascio era seguito da un’importante fase di test per assicurare che tutto il flusso venisse eseguito sempre correttamente.

La miglior soddisfazione BD Robots è vedere tutti gli interlocutori contenti.

Il personale operativo ci ringrazia perché non dovranno più dedicare gran parte del loro tempo ad attività che non valorizza la loro professionalità.

Il board dell’azienda ha finalmente “ripreso possesso” del vero valore del personale che può dedicare all’attività consulenziale verso i propri clienti.

 

Volete maggiori informazioni scriveteci saremo lieti di dare risposta alle vostre curiosità.

    Contattaci

Tags: , , , , , , , ,