Architetti ed RPA

Architetti ed RPA

rpa-ed-architetti

Architetti ed RPA

L’RPA (Robotic Process Automation) è entrata far parte di molte settori compresi i meno sospettati, anche gli architetti hanno introdotto l’RPA nei loro processi cercando di automatizzare alcuni processi di backoffice che possiamo definire mangiatori di tempo.

Le attività di backoffice sono attività fondamentali per ogni azienda compresi gli studi di architettura.

Spesso però le attività di backoffice non sono attività core per gli architetti che hanno intelligentemente compreso, come l’RPA può fare la differenza e portare benefici anche nel loro settore.

Architetti ed RPA è diventato quindi un matrimonio funzionale.

Questo connubio ha permesso a questi professionisti, anche in tempo di COVID, di dare il massimo valore al tempo a disposizione.

Il valore del tempo è l’elemento chiave delle soluzioni RPA.

Il tempo di ogni figura professionale ha un costo.

Più alto è il profilo della risorsa coinvolta, più è importante che le attività ripetitive di basso valore aggiunto siano automatizzate con soluzioni di RPA.

Dedicare tempo ad attività necessarie ma non core equivale a perdere del fatturato.

Quindi alcuni studi di architettura hanno deciso di automatizzare alcuni processi di backoffice.

BD Robots è esperta in progetti di Robotic Process Automation in ogni settore, i nostri consulenti certificati sulle principali piattaforme RPA (come ad esempio Uipath, Automation anywhere, winautomation) di  mercato sono in grado di aiutare ed accompagnare le aziende verso un percorso di trasformazione digitale che può portare valore all’azienda.

Vuoi saperne di più sulla Robotic Process Automation ?

Contattateci e vi accompagneremo in un percorso di trasformazione digitale.

    Contattaci

Tags: , , , , ,